Greenergy accelera la transizione energetica: apre una nuova sede a Bari

Categoria

Greenergy accelera la transizione energetica: apre una nuova sede a Bari

Il 27 Ottobre abbiamo inaugurato i nuovi uffici nella città di Bari. Una nuova sede, che si aggiunge all’headquarter di Castellaneta (TA) e agli uffici di Cagliari e Milano, e che rappresenta per il Gruppo un ulteriore tassello nel progetto di crescita ed espansione.

Per Greenergy, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili, con particolare Know How nello sviluppo di progetti volti alla transizione energetica per imprese, organizzazioni e PA, Bari rappresenta un centro culturale ed economico della Regione Puglia da cui raggiungere un pubblico più vasto anche in termini di nuove risorse.

Tra i valori aggiunti di Greenergy c’è sicuramente la possibilità, grazie ad una squadra di oltre 60 ingegneri, di seguire tutte le fasi di un progetto fotovoltaico, dall’analisi di fattibilità alla progettazione, costruzione, connessione e manutenzione passando per gli iter autorizzativi. La mission dell'azienda è quella di promuovere l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, riducendo l'impatto ambientale e favorendo uno sviluppo sostenibile. L’obiettivo imposto dal programma di crescita per i prossimi anni prevede la realizzazione di progetti per una capacità totale di oltre 1 GW di cui il 15% circa già autorizzati. L’azienda, in continua espansione, ha visto un incremento dell’80% del proprio organico nel corso degli ultimi 18 mesi e l’apertura degli uffici di Bari rientra nel programma di investimenti in persone che il Gruppo Greenergy intende effettuare anche nei prossimi mesi ovvero attrarre talenti che possano dare il proprio contributo nel percorso di transizione energetica del nostro Paese.

Valentino Vivo (CEO Greenergy): “Siamo orgogliosi di aver inaugurato un nostro nuovo headquarter a Bari, segno del percorso che ha intrapreso Greenergy e indicativo della crescita del settore del fotovoltaico in Italia, che svolge un ruolo fondamentale nel nostro Paese perché contribuisce alla lotta al cambiamento climatico oltre che creare occupazione. In quest’ottica prevediamo di assumere su Bari oltre 20 professionisti nel campo ingegneristico e circa 10 elettricisti nei prossimi 6 mesi”.

All’inaugurazione erano presenti anche l’Assessore al Turismo Gianfranco Lopane e l’assessore allo Sviluppo economico, Competitività, Energia, Reti e infrastrutture materiali per lo sviluppo, Alessandro Delli Noci

Gianfranco Lopane: “Una nuova sede a Bari, un traguardo molto importante per Greenergy un’azienda pugliese, tarantina, che è grande orgoglio per la nostra regione. Il mio augurio è che si possa fare ancora tanto meglio, che si possa dare agli ingegneri del futuro una possibilità di restare e fare il proprio lavoro nella loro regione. Noi, i laureati di vent’anni fa ci rendiamo conto di quanto le prospettive di questa regione siano cambiate anche grazie ad aziende come la vostra e all’impegno che le istituzioni stanno dedicando ai progetti di sostenibilità anche in settori come quello del turismo, che rappresento.

Alessandro Delli Noci: “Credo che chi investe in questo territorio è diverso da chi ha fatto dell’energia la propria impresa. La sfida, per chi fa questo lavoro, è quella di riuscire ad arrivare a tutti con un messaggio semplice facendo diventare la sostenibilità, concetto molto inflazionato, un bisogno reale per tutti. Le istituzioni e le aziende devono alfabetizzare tutti rendendo semplici concetti come energia, sostenibilità e transizione energetica.

Richiedi una consulenza per scoprire come realizzare il tuo progetto di efficientamento energetico.