L'Agrivoltaico è la soluzione per far coesistere Agricoltura Sostenibile ed Energia Green.
L'Agrivoltaico è la soluzione per far coesistere Agricoltura Sostenibile ed Energia Green.
Il MASE (ex MITE) definisce l'Agrivoltaico: "un impianto fotovoltaico che adotta soluzioni volte a preservare la continuità delle attività di coltivazione agricola e pastorale sul sito di installazione”. Si è inoltre stabilito che all'interno di un Impianto Agrivoltaico sia prevista una specifica percentuale di area destinata all’agricoltura (circa il 70% della superficie totale) e la restante parte sarà occupata da moduli fotovoltaici “che potranno essere montati in assetti e strutture che assecondano la funzione agricola”.
Greenergy ha una consolidata esperienza nell'Agrivoltaico. Dal 2018 ad oggi ha già realizzato e sviluppato, su tutto il territorio nazionale, progetti per oltre 700 MW di potenza.
Attualmente l'Agrivoltaico è citato nei seguenti testi normativi:
La produzione di energia pulita non è l'unico vantaggio dell'Agrivoltaico. Un progetto Agrivoltaico consente di recuperare superfici agricole non più coltivate o utilizzate.
I sistemi Agrivoltaici, inoltre, rappresentano uno strumento di tutela per la biodiversità. Sono numerosi i benefici per l'apicoltura e il reinsediamento di insetti a rischio di estinzione che possono trovare rifugio nei parchi sviluppati.
Greenergy ha una consolidata esperienza nell'Agrivoltaico. Dal 2018 ad oggi ha già realizzato e sviluppato, su tutto il territorio nazionale, progetti per circa 700 MW di potenza.
Attualmente l'Agrivoltaico è citato nei seguenti testi normativi:
Via Stazione S.N.C.
74011 Castellaneta (TA)
+39 099 8441860
Via Del Mercato Vecchio 9/11 09124 Cagliari (CA)
c/o Regus
+39 070 8740081
Società Unipersonale
P.IVA 02599060734
REA n°TA-157230
info@greenergy.it