Aziende

Efficienza energetica: un must della Corporate Responsibility

Costruire un mondo migliore per le future generazioni è un obbligo morale.

In un contesto in cui l’energia è al centro delle tematiche ambientali economiche e sociali, l’ottimizzazione dei consumi e l’autoconsumo di energia prodotta da fonti rinnovabili rappresentano strumenti fondamentali per tutte le aziende che sono in prima fila nel processo di transizione ecologica.

Mettiamo i nostri strumenti a disposizione delle aziende che vogliono produrre in modo più sostenibile e ridurre il proprio carbon footprint.

01. Fotovoltaico per le aziende

01. Fotovoltaico per le aziende

L’impianto fotovoltaico è lo strumento per autoprodurre energia e risparmiare sui costi della bolletta. Affidarsi a questo tipo di tecnologia, ormai consolidata, consente di ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente e di combattere in prima linea il cambiamento climatico.

Maggior

Maggior Valore

Le aziende sono sempre più sotto la lente di ingrandimento nelle valutazioni di impatto ambientale e pertanto possono essere le prime fautrici e promotrici della carbon neutrality. Su un piano patrimoniale, si rendono produttivi gli spazi destinati a rimanere inutilizzati, come i tetti dei capannoni, le coperture dei parcheggi o i terreni non essenziali.
Un vantaggio da non sottovalutare, per chi investe in un impianto fotovoltaico, è il valore percepito dell’azienda rispetto ai competitors in termini di immagine.
Risparmio

Maggior Risparmio

L’energia solare è disponibile in qualsiasi momento, rinnovabile e sempre sfruttabile, al contrario delle fonti energetiche non rinnovabili che si stanno, inesorabilmente, esaurendo e costano ogni giorno di più.

Scopri le agevolazioni per costruire il tuo impianto fotovoltaico.
Scopri gli incentivi

02. Efficientamento energetico

03. Operating & Maintenance

04. Revamping