abitazione unifamiliare

Impianto fotovoltaico
con accumulo
a Cassano delle Murge

abitazione unifamiliare
Bari
6 kWp
2.252 kWh

Pietro

abitazione unifamiliare
  • Luogo : Bari
  • Impianto da : 6 kWp
  • Fabbisogno energetico : 2.252 kWh

Impianto fotovoltaico realizzato su abitazione unifamiliare nell'area di Bari. L’impianto è costituito da 18 moduli fotovoltaici Qcells Qpeak con tecnologia a silicio monocristallino, della potenza unitaria di 325W per un totale di 6 kW. L’impianto è diviso in due stringhe costituite da 9 moduli, ciascuna collegata ad un inverter solaredge da 3 kW. 

Per l’accumulo dell’energia prodotta in eccesso, l’impianto è stato dotato di uno storage di accumulo Senec Home della capacità totale di 7,5 kWh.

values pursued

Esigenze
e valori perseguiti

il cliente presentava la necessità di soddisfare il fabbisogno energetico riducendo i prelievi dalla rete e riducendo di conseguenza il costo energetico in bolletta.

requirements

Fabbisogno Energetico

Il fabbisogno energetico previsto del cliente si attestava su un valore di 2252 kWh annui, con il 45% circa dei consumi in fascia F1 ed il restante 55% distribuito equamente nelle fasce F2 ed F3.

Installation conditions

Condizioni di Installazione

L’edificio si sviluppa con un corpo di fabbrica principale in prossimità del quale è stato realizzato un secondo fabbricato di dimensioni ridotte. 

Parte dell’impianto è stato realizzato sull’edificio principale, sulla tettoia a falda a protezione dei balconi del piano sottostante. L’altra sezione dell’impianto è stata realizzata sulla copertura piana del corpo di fabbrica secondario.

Soluzione realizzata

Soluzione realizzata

I moduli installati sulla copertura piana sono stati ancorati ad una struttura metallica, costituita da profilati e binari metallici e ancorata mediante zavorre in calcestruzzo, disposti su di un’unica vela. Per l’installazione sulla falda, invece, i binari metallici sono stati fissati direttamente sul piano delle tegole.

Durante le attività di installazione sono state adottate tutte le soluzioni e gli accorgimenti atti ad evitare danni alle coperture, scongiurando eventuali infiltrazioni di acqua nelle strutture e negli ambienti sottostanti. Gli inverter, lo storage e i quadri sono stati installati in un vano tecnico preesistente all’interno dell’edificio

payment exploited

Agevolazioni
di pagamento sfruttate

il cliente ha usufruito di una agevolazione fiscale pari al 50% scegliendo di optare per lo sconto in fattura.

Grafico

rapporto Benefit/debito energetico
grafico pietro

Hai individuato valori e obiettivi simili ai tuoi? Sei rimasto colpito dai risultati conseguiti? Ora è il momento di accogliere l’energia green prodotta da un impianto fotovoltaico nella tua casa!

DICONO DI NOI

Flavio Giusti

Imprenditore – settore industria tessile

Tempi rapidi, ottima consulenza, promesse mantenute. Sono rimasto colpito dall’efficienza e professionalità delle figure che mi hanno seguito e degli installatori, e sono davvero soddisfatto del lavoro di Greenergy per la mia azienda, ha ottimizzato la produzione energetica come avevamo previsto

Francesca Bari

Energy Manager – settore turismo

Hanno capito le esigenze dell’azienda e hanno saputo consigliarci e affiancarci al meglio. Hanno installato l’impianto due anni fa: lavoro ineccepibile, completa trasparenza, informazioni dettagliate su tutto, attenzione ai dettagli e alle nostre richieste.

Antonio Cavallari

Tecnico progettista – settore commercio

Da subito si sono dimostrati disponibili con cortesia e professionalità: ottimo servizio e ottimo prodotto. Davvero soddisfatto dell’installazione e dei risultati.

Guarda altre realizzazioni

Spineto 16

abitazione unifamiliare
  • Luogo : Bari
  • Impianto da : 6 kWp
  • Fabbisogno energetico : 2.252 kWh

Società Agricola Solare di Statte

abitazione unifamiliare
  • Luogo : Bari
  • Impianto da : 6 kWp
  • Fabbisogno energetico : 2.252 kWh

Solar Bio Rocchetta

abitazione unifamiliare
  • Luogo : Bari
  • Impianto da : 6 kWp
  • Fabbisogno energetico : 2.252 kWh