Concessionaria Auto

Impianto fotovoltaico
a Matera

Concessionaria Auto
Matera
70 kWp
105.360 kWh

Ultramotor

Concessionaria Auto
  • Luogo : Matera
  • Impianto da : 70 kWp
  • Fabbisogno energetico : 105.360 kWh

La Concessionaria BMW e Mini Ultramotor è frutto dell’esperienza nel settore dell’Automotive ed opera sul territorio sin dagli anni 70. Un punto di riferimento tecnologicamente avanzato per il mondo del nuovo e dell’usato.

values pursued

Esigenze
e valori perseguiti

Oltre alla riduzione dei costi energetici, l’azienda desiderava essere promotrice dell’energia pulita e dello sviluppo ambientale sostenibile, avvicinando così l’immagine aziendale a quella dei brand BMW e Mini.

In più, un’altra esigenza era quella di valorizzare l’area espositiva esterna caratterizzata da tettoie utilizzabili sia come ricovero per le auto esposte, sia per dare comfort ai visitatori nelle giornate assolate.

requirements

Fabbisogno Energetico

Le attività svolte riguardano sia la parte commerciale/espositiva per la vendita di automobili che quella di manutenzione e service. L’azienda è operativa dal lunedì al venerdì con alcune aperture straordinarie nel weekend, con consumi che derivano principalmente dagli impianti di riscaldamento/raffrescamento, pc, impianto di illuminazione e macchinari dell'officina.

Installation conditions

Condizioni di Installazione

Per l’installazione sono state realizzate tettoie metalliche a copertura dell'area parcheggio/esposizione.

Soluzione realizzata

Soluzione realizzata

L’impianto installato, in virtù anche degli spazi disponibili, è di 70kWp. I moduli sono stati fissati mediante profili metallici disposti con orditura perpendicolare a quella delle travi metalliche che costituiscono gli elementi principali delle tettoie. I moduli sono installati in vele da 25 pannelli. È stata garantita l'inclinazione idonea a scongiurare il ristagno di acqua, garantendo così l'effetto autopulente.

payment exploited

Agevolazioni
di pagamento sfruttate

Le agevolazioni individuate sono state pari al 40% del valore complessivo dell’investimento.

Grafico

rapporto Benefit/debito energetico
grafico ultramotor

Hai individuato valori e obiettivi simili ai tuoi? Sei rimasto colpito dai risultati conseguiti? Ora è il momento di accogliere l’energia green prodotta da un impianto fotovoltaico nella tua azienda!

DICONO DI NOI

Flavio Giusti

Imprenditore – settore industria tessile

Tempi rapidi, ottima consulenza, promesse mantenute. Sono rimasto colpito dall’efficienza e professionalità delle figure che mi hanno seguito e degli installatori, e sono davvero soddisfatto del lavoro di Greenergy per la mia azienda, ha ottimizzato la produzione energetica come avevamo previsto

Francesca Bari

Energy Manager – settore turismo

Hanno capito le esigenze dell’azienda e hanno saputo consigliarci e affiancarci al meglio. Hanno installato l’impianto due anni fa: lavoro ineccepibile, completa trasparenza, informazioni dettagliate su tutto, attenzione ai dettagli e alle nostre richieste.

Antonio Cavallari

Tecnico progettista – settore commercio

Da subito si sono dimostrati disponibili con cortesia e professionalità: ottimo servizio e ottimo prodotto. Davvero soddisfatto dell’installazione e dei risultati.

Guarda altre realizzazioni

Spineto 16

Condominio
  • Luogo : Castellaneta
  • Impianto da : 41.25 kWp
  • Fabbisogno energetico : 60.000 kWh

Agricola Solare

Impianto a terra
  • Luogo : Statte
  • Impianto da : 956,8 kW
  • Fabbisogno energetico : n.a. (Impianto vendita energia)

Solar Bio

Impianto a terra
  • Luogo : Rocchetta sant'Antonio
  • Impianto da : 984.42 kWp
  • Fabbisogno energetico : n.a. (Impianto vendita energia)