Casillo

Bisceglie
1,1 MW
1.100 tonnellate all'anno

Casillo

  • Luogo : Bisceglie
  • Impianto da : 1,1 MW
  • CO2 risparmiata : 1.100 tonnellate all'anno

Il contratto riguarda la Società Agricola del Sole S.r.l., con sede a Corato (BA), che ha incaricato Greenergy S.r.l. per la progettazione e realizzazione di una nuova sezione di impianto fotovoltaico. L’intervento consiste nel potenziamento di un impianto già esistente, mediante la costruzione di una nuova sezione da 1,1 MW con moduli fotovoltaici installati su strutture ad inseguimento mono-assiale.

In un'ottica di sostenibilità e innovazione ha deciso di investire nell'energia rinnovabile, avvalendosi della collaborazione con Greenergy per la realizzazione di un impianto fotovoltaico. Questo impianto contribuisce a ridurre l'impatto ambientale dell'azienda, migliorando così l'efficienza energetica e riducendo i costi operativi.

values pursued

Esigenze
e valori perseguiti

L’obiettivo della Società Agricola del Sole è quello di incrementare la capacità produttiva dell’impianto fotovoltaico esistente, sfruttando una nuova sezione ad alta efficienza in grado di garantire maggiore produzione e un miglior autoconsumo.

Inoltre, la realizzazione dell'impianto fotovoltaico consentirà di ridurre le emissioni 1.100 tonnellate di CO₂ all'anno contribuendo in modo significativo alla sostenibilità ambientale.

requirements

Fabbisogno Energetico

Il fabbisogno energetico viene soddisfatto attraverso una nuova sezione da 1,1 MW, dimensionata per massimizzare la producibilità e per consentire al Committente l’accesso ai Benefici CACER (incentivi per autoconsumo diffuso e contributi PNRR) previsti dalla normativa vigente

 

 

Installation conditions

Condizioni di Installazione

La nuova sezione di impianto è stata realizzata in modalità “chiavi in mano”.

L’installazione prevede strutture ad inseguimento mono-assiale per ottimizzare l’irraggiamento e la produzione, con collegamento alla rete elettrica nazionale secondo le specifiche della TICA.

Soluzione realizzata

Soluzione realizzata

La soluzione progettuale prevede la costruzione di una nuova sezione fotovoltaica da 1,1 MW con inseguitori mono-assiali, dotata di sistemi idonei a garantire il massimo trasferimento di potenza verso la rete o verso i carichi locali.

L’impianto sarà provvisto di apparecchiature di misura per distinguere l’energia prodotta dalla nuova sezione rispetto a quella già in esercizio.

Hai individuato valori e obiettivi simili ai tuoi? Sei rimasto colpito dai risultati conseguiti? Ora è il momento di accogliere l’energia green prodotta da un impianto fotovoltaico!

DICONO DI NOI

Flavio Giusti

Imprenditore – settore industria tessile

Tempi rapidi, ottima consulenza, promesse mantenute. Sono rimasto colpito dall’efficienza e professionalità delle figure che mi hanno seguito e degli installatori, e sono davvero soddisfatto del lavoro di Greenergy per la mia azienda, ha ottimizzato la produzione energetica come avevamo previsto

Francesca Bari

Energy Manager – settore turismo

Hanno capito le esigenze dell’azienda e hanno saputo consigliarci e affiancarci al meglio. Hanno installato l’impianto due anni fa: lavoro ineccepibile, completa trasparenza, informazioni dettagliate su tutto, attenzione ai dettagli e alle nostre richieste.

Antonio Cavallari

Tecnico progettista – settore commercio

Da subito si sono dimostrati disponibili con cortesia e professionalità: ottimo servizio e ottimo prodotto. Davvero soddisfatto dell’installazione e dei risultati.

Guarda altre realizzazioni

Solignano

  • Luogo : Solignano (PR)
  • Impianto da : 3,61 MWp
  • Fabbisogno energetico : 3.250 tonnellate all'anno

Guidonia

  • Luogo : Guidonia (RM)
  • Impianto da : 6 MW
  • Fabbisogno energetico : 4.210 tonnellate all'anno

Casillo

  • Luogo : Bisceglie
  • Impianto da : 1,1 MW
  • Fabbisogno energetico : 1.100 tonnellate all'anno