Parità di Genere nel Settore del Fotovoltaico

Categoria

Parità di Genere nel Settore del Fotovoltaico

In cima ai valori della nostra azienda c’è la volontà di ridurre l’impatto ambientale e l’energia sostenibile, una vera e propria rivoluzione dell’epoca in cui viviamo. Ed è proprio nell’ambito delle rivoluzioni che vogliamo annoverare l’ultimo obiettivo raggiunto: la certificazione per la parità di genere.

Questo traguardo rappresenta un notevole passo avanti non solo per l'azienda stessa, ma anche per l'intero settore, poiché dimostra un impegno tangibile verso l'uguaglianza e l'inclusione.

Impegno che per la nostra azienda viene da lontano, dalla scelta di avere un board con due donne ad occupare posizioni di spicco. Questo per noi è un monito per tutte le donne che aspirano a ruoli di leadership nel settore tecnico e energetico perchè dimostrano che con la loro competenza e il loro ruolo possono guidare e influenzare il settore.

Ma in Greenergy i numeri parlano da soli: il 47% del Team di Greenergy è composto da donne. Questo equilibrio di genere non è solo una questione di parità di opportunità, ma anche di vantaggio aziendale. Diverse prospettive ed esperienze portate dalle donne sul posto di lavoro possono portare a una maggiore creatività, innovazione e resilienza, elementi fondamentali per affrontare le sfide e sfruttare le opportunità nel mercato sempre più competitivo del fotovoltaico.

L'ottenimento della certificazione per la parità di genere da parte di Greenergy aggiunge solo un ulteriore traguardo significativo perchè riflette l'impegno dell'azienda verso un ambiente di lavoro equo e inclusivo.

Richiedi una consulenza per scoprire come realizzare il tuo progetto di efficientamento energetico.