Greenergy sceglie 3Bee per la tutela della biodiversità

Categoria

Greenergy sceglie 3Bee per la tutela della biodiversità tramite la tecnologia

La biodiversità, ovvero la varietà di specie animali e vegetali del nostro pianeta, negli ultimi anni si sta riducendo a un ritmo allarmante, in particolare a causa di alcune attività umane, dell'inquinamento e delle conseguenze del cambiamento climatico. Secondo l’ISPRA, una percentuale significativa di insetti impollinatori è a rischio estinzione, una situazione aggravata dal riscaldamento globale. Per questo motivo è fondamentale agire concretamente per proteggere, rigenerare e monitorare lo stato della biodiversità e il mondo degli impollinatori.

 

In questo contesto, Greenergy si è affiancata al partner scientifico 3Bee, la naturetech company leader nella tutela della biodiversità tramite la tecnologia, per dare vita a una piccola Oasi della Biodiversità, in Puglia costituita da 100 piante nettarifere. Abbiamo scelto di creare la nostra Oasi della Biodiversità partendo dalla Puglia, regione in cui si trova il nostro headquarter, con l’obiettivo di rafforzare il legame con il territorio e contribuire alla tutela e alla rigenerazione della biodiversità locale.

 

L’Oasi della Biodiversità di Greenergy accoglierà e nutrirà ogni anno oltre 2.1500 insetti impollinatori, grazie alla produzione di 108 kg di nettare. Tutti gli alberi dell’Oasi di Greenergy sono curati dai grower 3Bee, esperti nella protezione e premura delle specie.

Questo progetto rappresenta un passo importante nel percorso di sostenibilità di Greenergy. Grazie a un partner scientifico come 3Bee, vogliamo agire in maniera concreta per la tutela e la rigenerazione della biodiversità: la sua perdita è una delle emergenze più urgenti da affrontare e noi di Greenergy vogliamo fare la nostra parte contribuendo non solo alla sua tutela, ma anche alla sensibilizzazione di collaboratori, clienti e stakeholder su questo importante tema. Segui il progetto sulla nostra Oasi.

 

Richiedi una consulenza per scoprire come realizzare il tuo progetto di efficientamento energetico.