Greenergy e la BCC Marina di Ginosa verso la sostenibilità energetica

Categoria

Greenergy e la BCC Marina di Ginosa verso la sostenibilità energetica

Greenergy, ha recentemente portato a termine un progetto per la Banca di Credito Cooperativo Marina di Ginosa che testimonia l'impegno di entrambe le parti verso la sostenibilità e l'adozione di pratiche aziendali responsabili.

Il team di esperti di Greenergy ha condotto una valutazione approfondita delle esigenze energetiche della banca e ha progettato un sistema fotovoltaico su misura. L'impianto è stato installato sulla copertura dell'edificio, sfruttando al massimo l'esposizione solare per massimizzare la produzione di energia. Il progetto ha previsto l’installazione di 79 moduli per una potenza di 32,785 kWp.

La producibilità stimata è prevista pari a circa 35.000 kWh/anno. Questa soluzione non solo ridurrà in modo significativo le emissioni di carbonio associate alle attività della banca, ma contribuirà anche alla creazione di un'immagine aziendale orientata verso la sostenibilità.

La collaborazione tra Greenergy e BCC Marina di Ginosa, dimostra che investire in energie rinnovabili non è solo un impegno verso l'ambiente, ma anche un vantaggio economico a lungo termine. Con progetti come questo, si contribuisce attivamente alla creazione di un mondo più verde e sostenibile per le generazioni future.

Richiedi una consulenza per scoprire come realizzare il tuo progetto di efficientamento energetico.